Gara Ipsia 20183° posto per Julian Cirjan della 4B dell'Ipsia “Archimede” di Barletta. La Gara Nazionale degli Istituti Professionali si è tenuta l'11, il 12 e il 13 aprile presso l’Istituto Professionale Statale Leon Battista Alberti di Rimini,

Gara Ipsia 2018
Subito dopo la premiazione
la manifestazione che annualmente assegna il premio al migliore Istituto d'Italia del settore Elettrico-Elettronico, ha visto lo studente Julian Cirjan, della 4B dell'Ipsia “Archimede” di Barletta, seguito dal Prof. Lorenzo Daloiso, classificarsi al 3° posto.
I partecipanti, provenienti da tutta Italia, in tutto 16, hanno affrontato prove teoriche, prove pratiche e prove di collaudo. Hanno dovuto progettare un impianto civile e trovare un guasto in un impianto industriale. Ispettori Ministeriali presiedevano l'iniziativa a garanzia della qualità delle proposte.
Molte aziende del territorio hanno sostenuto il progetto, eccezionale vetrina per i ragazzi e per la loro preparazione tecnica.
Gara Ipsia 2018
In presidenza con la D.S.
L'esito finale ha visto primo classificato Davide Fiorentin, Ipsia “F. Lampertico”, Vicenza, secondo classificato, Joshua Nicolas, Isi “Garfagnana”, Lucca.
"Sono soddisfatto del risultato raggiunto - ha spiegato Julian - e l'esperienza riminese mi ha dato la possibilità di confrontarmi con altri ragazzi e di valutare positivamente la proposta formativa della mia scuola, l'Ipsia Archimede di Barletta".