rally matematico transalpino Il Comitato di gestione della sezione Puglia dell’ARMT invita alla formazione docenti finalizzata al Rally Matematico Transalpino. Iscrizione entro il 18 gennaio sulla piattaforma Sofia o, se precari, sul sito www.armtitalia.it.

Segue la comunicazione della docente responsabile ed il programma dettagliato

Scarica il programma dettagliato

 

 

Carissime e carissimi,

augurandovi un buon inizio 2022 e tanta serenità, desidero avvisarvi che come ARMT Puglia, partecipiamo alla proposta formativa per l'anno 2021-2022, offerta dall’Associazione Rally Matematico Transalpino Italia (ARMT Italia).

L'ARMT Italia è un'associazione di secondo livello alla quale aderiscono le varie ARMT locali italiane e lo scorso anno ha ottenuto dal MIUR la qualificazione per la formazione degli insegnanti.

La proposta formativa, di complessive 15 ore, riguarda le attività connesse alla gara RMT che hanno uno specifico carattere formativo per gli insegnanti che vi partecipano.

Prevede un incontro introduttivo di 3 ore (online) che ha lo scopo di evidenziare le potenzialità didattiche del RMT e di dare informazioni di ordine pratico sullo svolgimento della gara. È quindi caldamente raccomandato per chi non ha mai partecipato al RMT o desidera approfondire un suo possibile utilizzo in classe.

Gli altri appuntamenti sono la correzione degli elaborati (in presenza) della prima e seconda prova e un incontro finale (online) per un'analisi a posteriori di alcuni problemi alla luce di quanto prodotto dagli allievi.

A ciascun docente partecipante verrà rilasciato un attestato per il riconoscimento delle ore di effettiva partecipazione.

Il corso è gratuito e l'iscrizione deve essere fatta entro e non oltre il 18 gennaio 2022 andando sulla piattaforma Sofia (i precari hanno la possibilità di iscriversi direttamente sul sito www.armtitalia.it)

In allegato trovate il programma dettagliato del corso.

A nome dei membri del Consiglio Direttivo dell'ARMT Puglia
un caro saluto
Maria Felicia Andriani

Questo sito fa uso di cookie tecnici propri e di terze parti. Se continui vuol dire che li accetti
Accetto Decline